Consulenza dedicata

Consulenza dedicata

Un servizio nel servizio.

Siamo sempre a disposizione per consigliarvi, con una consulenza professionale, individuando insieme le migliori soluzioni su misura per le vostre necessità di assistenza domiciliare integrata.
Per questo, siamo in grado di organizzare piani assistenziali anche a poche ore dalla vostra evolving communication domanda e – come in occasione di particolari urgenze, ad esempio nel caso di dimissioni ospedaliere – il nostro servizio può essere attivato entro 24 ore dalla richiesta, dandovi piena disponibilità anche in caso di emergenze o situazioni impreviste.

L’affidabilità di un consulente esperto, in formazione continua.

Crediamo nell’esperienza e nella necessità di rimanere costantemente aggiornati: per questo siamo gli unici a dare davvero un servizio completo per l’assistenza domiciliare. Dalla selezione della badante al suo inserimento come assistente domiciliare, la nostra consulenza può darvi pieno supporto con personale competente, al vostro fianco per ogni esigenza, dall’affidabilità dei contratti offerti alla possibilità di prevedere finanziamenti personalizzati, dalla tutela della famiglia all’accesso ai contributi pubblici, dalla fatturazione dei costi a uso fiscale a molti altri servizi a valore aggiunto. Da qui l’importanza data alla formazione e alla preparazione degli assistenti familiari all’ingresso nella famiglia, grazie a specifici corsi per l’assistenza familiare senza pari in Italia e il livello dei servizi offerti, oltre all’alta convenienza economica e alla flessibilità unica di Family Care.

La divisione Family Care è in grado di offrirti i seguenti servizi.

Assistenza domiciliare con personale convivente in vitto e alloggio.

L’assistenza viene svolta quotidianamente per sei giorni settimanali, con un giorno di riposo, e una pausa quotidiana di due ore, definita in base alle necessità. L'assistenza non viene svolta nei giorni di festività previsti dalla vigente normativa giuslavorista. Vitto e alloggio dell’assistente familiare sono a carico della Famiglia.

Sostituzione immediata del personale
in caso di assenza.

Garantiamo una continuità del servizio attraverso la pronta sostituzione dell’assistente in caso di assenza per malattia, ferie o semplice riposo settimanale.

Fatturazione dei costi
ad uso fiscale.

Le fatture emesse sono fiscalmente detraibili così come previsto dalle normative vigenti in materia, inoltre possono essere utilizzate anche per richiedere contributi assistenziali previsti localmente.

Gestione di tutte le pratiche amministrative.

È a carico della divisione la gestione di tutti gli aspetti contrattuali e burocratici legati all’assunzione dell’assistente domiciliare: inquadramento contrattuale, busta paga, permessi, ferie, malattie etc.

Consulenza e soluzioni su misura.

Organizziamo piani assistenziali anche a poche ore dalla richiesta. In caso di particolari urgenze (es dimissioni ospedaliere) il servizio può essere attivato entro 24 ore.