Novità

06.07.2015

Corsi e formazione

Le nostre assistenti familiari in aula per una formazione specifica

E' partita sabato la prima giornata di formazione per 10 delle nostre badanti che già operano all'interno di altrettante famiglie in qualità di assistente familiare.

Si tratta di un percorso che vuole fornire agli "allievi" conoscenze specifiche per la gestione ottimale di anziani e disabili sia sotto l'apetto emotivo sia per quanto riguarda la cura personale a livello fisico.

L'obiettivo è quello di garantire il più alto livello di dignità e benessere dell'assistito, che è poi quello che ogni giorno ci richiedono le famiglie che si rivolgono a noi: la garanzia di affidare i propri cari a persone sicuramente competenti e professionali con cui poter creare quell'instostituibile rapporto di armonia e fiducia reciproca.

Il corso di formazione prevede l'impegno di 4 giornate in aula: docenti e psicologi approfondiranno tematiche come gli aspetti psicorelazionali del lavoro di cura, le principali patolgie dell'anziano, l'alimentazione, la mobilizzazione della persona assistita, la sua igiene e cura.

La formazione dei propri lavoratori è senz'altro un fiore all'occhiello della Divisione Family Care di Openjobmetis!