Cos’è Family Care?

Cos’è Family Care?

Family Care è la Divisione Openjobmetis specializzata nell’assistenza familiare.

Se cerchi una badante, Family Care è al tuo servizio: Family Care è la Divisione di Openjobmetis specializzata nella assistenza domiciliare integrata. Non semplici badanti ma vere e proprie risorse dedicate o assistenti familiari – come preferiamo chiamarli noi – formati, qualificati ed evolving communication esperti in assistenza sociale. Con la difficoltà degli enti locali nel rispondere ai bisogni di cura della popolazione, sempre più famiglie si rivolgono al mercato privato alla ricerca di un aiuto professionale e di qualità per assicurare un’assistenza qualificata da esperti selezionatori e psicologi. Siamo nati per questo.

Come nasce Family Care di Openjobmetis?

L’indice di vecchiaia è dettato dall’incremento della popolazione in età anziana e alla riduzione di quella in età giovanile, oltre che all’aumento della sopravvivenza e al contenimento della fecondità, ben al di sotto del livello di sostituzione delle generazioni (2,1 figli per donna): una mancata politica nazionale di indirizzo e di finanziamento impone adeguati interventi da parte di soggetti privati, come Family Care. Nasciamo per questo nel 2014 con l’obiettivo di offrire alle famiglie, e in particolare ad anziani e diversamente abili, un servizio di assistenza familiare personalizzato, sicuro e idoneo alle sfide che oggi devono affrontare le famiglie. Selezioniamo e assumiamo con regolare contratto di somministrazione (D.Lgs. 276/2003) operatori familiari qualificati, comunemente chiamati badanti, per l’assistenza familiare e domiciliare, infermieristica e per altri servizi utili alle famiglie che si affidano alla nostra esperienza.

Come è organizzata l’assistenza anziani?

La Divisione Family Care è formata da un Team di professionisti – ognuno dei quali con una pluriennale esperienza nel campo assistenziale – che lavora a fianco delle famiglie e dell’assistente familiare per creare un rapporto di armonia e fiducia da cui non si può prescindere, soprattutto quando la quotidianità e la salute di un proprio caro è nelle mani di una persona estranea alla famiglia

La Divisione gestisce tutti i passaggi e tutti gli aspetti legati alla ricerca, alla selezione e all’assunzione dell’assistente domiciliare, curando tutte le fasi operative, tra cui citiamo le più importanti:

  • incontri con la famiglia per la definizione di un piano assistenziale «su misura»;
  • ricerca, selezione e assunzione dell’assistente domiciliare più adatto ai vostri bisogni;
  • gestione di tutta la documentazione di avviamento al lavoro e relative pratiche;
  • supervisione costante dell’operato svolto specificatamente dallo specialista scelto;
  • monitoraggio del benessere psico-fisico dell’assistito e della soddisfazione nel servizio.