Detrazioni fiscali

Detrazioni fiscali

Come risparmiare sull’assistenza familiare?

Forse non tutti sanno che le spese per l’assistenza sociale possono essere detratte dalle famiglie nella dichiarazione dei redditi: questo nel caso in cui le spese siano sostenute nei confronti degli enti che forniscono prestazioni assistenziali, fatto salvo che i servizi siano assicurati da personale qualificato dei servizi di assistenza sociale.
Siano essi Comuni o agenzie private, come nel caso della Divisione Family Care di Openjobmetis, è quindi possibile usufruire di un risparmio fiscale, oltre naturalmente a regolarizzare un’eventuale situazione sommersa.

Fatturazione dei costi dell’assistenza familiare, a uso fiscale.

La fatturazione emessa per i costi legati all’assistente familiare è pertanto fiscalmente detraibile – così come previsto dalle normative vigenti in materia – permettendovi di risparmiare sulle spese sostenute per l’amore dei vostri cari, sfruttando i vantaggi fiscali vigenti e le relative detrazioni.
Inoltre, le medesime fatture possono essere utilizzate anche per richiedere eventuali contributi assistenziali previsti localmente.

La divisione Family Care è in grado di offrirti i seguenti servizi.

Assistenza domiciliare con personale convivente in vitto e alloggio.

L’assistenza viene svolta quotidianamente per sei giorni settimanali, con un giorno di riposo, e una pausa quotidiana di due ore, definita in base alle necessità. L'assistenza non viene svolta nei giorni di festività previsti dalla vigente normativa giuslavorista. Vitto e alloggio dell’assistente familiare sono a carico della Famiglia.

Sostituzione immediata del personale
in caso di assenza.

Garantiamo una continuità del servizio attraverso la pronta sostituzione dell’assistente in caso di assenza per malattia, ferie o semplice riposo settimanale.

Fatturazione dei costi
ad uso fiscale.

Le fatture emesse sono fiscalmente detraibili così come previsto dalle normative vigenti in materia, inoltre possono essere utilizzate anche per richiedere contributi assistenziali previsti localmente.

Gestione di tutte le pratiche amministrative.

È a carico della divisione la gestione di tutti gli aspetti contrattuali e burocratici legati all’assunzione dell’assistente domiciliare: inquadramento contrattuale, busta paga, permessi, ferie, malattie etc.

Consulenza e soluzioni su misura.

Organizziamo piani assistenziali anche a poche ore dalla richiesta. In caso di particolari urgenze (es dimissioni ospedaliere) il servizio può essere attivato entro 24 ore.