Novità

01.03.2017

Normativa e adempimenti

Un sostegno alla non autosufficienza per i lavoratori somministrati

Dal 1° febbraio 2017 sono state ampliate le misure a sostegno dei lavoratori somministrati, nello specifico nell’ambito della non autosufficienza.

Infatti i lavoratori e lavoratrici con familiari fiscalmente a carico, che si trovino nelle condizioni di invalidità civile pari al 100% e ai quali si applichino le disposizioni della legge 104/92, potranno avere un contributo fino a €1.000. Il lavoratore somministrato dovrà avere una anzianità di 90 giorni nel settore e il contratto attivo al momento della presentazione della domanda.

Chi è Ebitemp

Ebitemp è un ente bilaterale azionale per il lavoro temporaneo costituito nel 2001 attraverso un accordo contrattuale tra le organizzazioni sindacali e le associazioni datoriali del settore della somministrazione del lavoro; non ha fini di lucro ed è attivo a favore e supporto dei lavoratori.

Ricordiamo che la totalità delle prestazioni previste dalla bilateralità contrattuale possono essere approfondite sul sito www.ebitemp.it e si suddividono in tre macro gruppi:

  • Sostegno
  • Tutela
  • Agevolazioni