Novità

22.06.2016

Novità da Family Care

L’assistenza domiciliare arriva in farmacia

La Divisione Family Care di Openjobmetis stringe un accordo con Federfarma Varese volto a facilitare le famiglie che necessitano di aiuto per anziani e diversamente abili nella ricerca, selezione, assunzione e gestione di assistenti familiari (comunemente denominati badanti) e, allo stesso tempo, per raccogliere candidature da questa tipologia di professionisti.
 
Family Care ha individuato nella farmacia l’ambiente ideale in cui mettere in relazione un’utenza già abituata a richiedere servizi aggiuntivi e a trovare consulenza, con la categoria degli assistenti familiari. Si tratta infatti di una tipologia di professionisti oggi sempre più richiesta e di grande impatto sociale.

Una copertura completa del territorio

Il progetto pilota coinvolgerà 50 farmacie della provincia di Varese in cui le famiglie potranno ricevere informazioni utili per la ricerca di personale qualificato e, parallelamente, gli assistenti familiari potranno candidarsi per offrire supporto alle famiglie. Dopo l’avvio del progetto pilota a Varese, Openjobmetis intende estendere l’iniziativa a tutta la Lombardia nel corso dei prossimi mesi. 
 
Federfarma Varese ha aderito con entusiasmo all’iniziativa promossa da Openjobmetis per la creazione di una figura professionale da occupare presso le famiglie  che abbisognano di assistenza per  malati ed anzianicommenta Luigi Zocchi, Presidente di Federfarma Varese. Il progetto sarà poi esteso anche in altre province, sempre in accordo con le associazioni di Federfarma,  dopo la fase di start-up che avviene a Varese per scelta sia di Openjobmetis che mia personale e con la partecipazione diretta di nostri rappresentanti anche al primo corso di formazione.”. 
 
Grazie a questo innovativo progetto, supportiamo al meglio le famiglie della Provincia e assicuriamo a chi svolge la professione di assistente familiare maggiori sicurezze sia a livello contrattuale sia formativo” - spiega Rosario Rasizza, AD di Openjobmetis.
 
Per maggiori informazioni, le famiglie della provincia di Varese possono contattare il numero verde 800 292989. Gli assistenti familiari possono candidarsi inviando un e-mail all’indirizzo cv.familycare@openjob.it o telefonando al numero verde.