Novità

11.05.2016

Novità da Family Care

Family Care e Misericordia insieme per i servizi di assistenza e cura.

La Divisione di Openjobmetis e la sezione di Prato della Misericordia lanciano insieme una serie di servizi locali di cura alla persona e assistenza domiciliare.
 
Da oggi, presso lo sportello aperto al Parco Prato in via delle Pleiadi sarà possibile richiedere professionisti specializzati nell’assistenza a malati, anziani o disabili: in questa sede sarà presente un operatore che accoglierà gli utenti indirizzandoli verso il servizio più adeguato alle loro esigenze.
 
Misericordia di Prato ha affidato alla nostra Divisione Family Care la gestione dei servizi di cura e assistenza alla persona, anziani, sia autosufficienti che non, malati e disabili, a domicilio o di tipo ospedaliero: il servizio può essere svolto in ore prestabilite della giornata oppure in convivenza con l’assistito presso la sua abitazione ma anche nei casi di degenza ospedaliera.
 

Un servizio a 360°

I professionisti della Divisione si occupano della gestione di tutti gli aspetti legati alla ricerca, selezione, assunzione e gestione dell’assistente familiare in funzione alle esigenze della famiglia e dell’assistito. Il primo contatto normalmente avviene su richiesta della famiglia, alla quale la nostra divisione risponde con un primo incontro di analisi dei fabbisogno, per poi definire un piano assistenziale su misura. Infine, Openjobmetis si impegna a sostenere la famiglia in termini di pianificazione di interventi di assortita tipologia, supervisione e monitoraggio del lavoratore domestico, conciliazione di eventuali conflitti tra lavoratore e l’assistito o i suoi familiari. 
 
Obiettivo dell’iniziativa è far fronte al sempre più crescente bisogno di assistenza delle famiglie, e farlo in modo altamente qualificato. Per maggiori informazioni sull’iniziativa, contattateci alla seguente email: familycare.misericordia@openjob.it